Login

I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it

News

10.12.2018

Finanziamenti Ifad per lo sviluppo agricolo in Angola

Ammonta a complessivi 200 milioni di dollari il finanziamento  garantito dal Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD) delle Nazioni Unite per sostenere l’attuazione del programma di sviluppo rurale dell’Angola.
Lo ha annunciato ieri il Presidente dell’IFAD, Gilbert Fossoun Houngbo, al termine di un incontro  con il presidente angolano João Lourenço.
Houngbo si è recato in Angola per valutare il grado di attuazione dei programmi finanziati dall’IFAD.Tra i progetti in corso si ricorda il
sostegno allo sviluppo dell’agricoltura familiare nelle province di Cuanza Sul e Huíla, con un finanziamento di 38,8 milioni di dollari, che è destinato a circa 60 mila piccoli agricoltori.
Durante un incontro con il ministro dell’Agricoltura e delle foreste, Marcos Alexandre Nhunga, il presidente dell’IFAD ha annunciato poi un sostegno di 7,6 milioni di dollari per il progetto di recupero agricolo, che è in fase  di attuazione in otto comuni delle province di Benguela, Cunene e Huíla.
Dei 35 mln di Sau del Paese, 5 mln vengono impegnati nel biennio 2018/2019  nella produzione di cereali, tuberi, frutta, verdura e semi oleosi, al fine di ridurre le importazioni.


Torna alle News