Login

I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it

News

19.06.2019

Borse di studio per Fuoriclasse

Confindustria promuove una nuova edizione del progetto “I Fuoriclasse della Scuola”,   nato dalla collaborazione tra ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e MIUR con  l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle scuole superiori attraverso delle borse di studio.
I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal MIUR. Tra queste troviamo ad esempio Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali. Un importante bacino da coltivare per il futuro produttivo del Paese. 
Lei imprese sono invitate a partecipare all’iniziativa con l’offerta di borse di studio che possano premiare il percorso formativo degli studenti. Nella precedente edizione sono state raccolte oltre 20 borse di studio. con un contributo quindi decisivo al successo dell’iniziativa. L’importo di ciascuna borsa di studio è di  2mila euro per studente;  la dead-line di adesione è fissata al 15 luglio. 
Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa possono  contattare il referente Confindustria per il progetto, Alfonso Balsamo (a.balsamo@confindustria.it).
Le  imprese e le associazioni donatrici parteciperanno all’evento di chiusura del progetto che si terrà a metà novembre presso la LIUC di Castellanza. Saranno presenti il Vicepresidente di Confindustria per il capitale umano, Giovanni Brugnoli, e il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti.


Torna alle News