Login

I soci che non sono in possesso delle credenziali possono richiederle a marketing.associativo@federunacoma.it

News

25.09.2025

Collettiva italiana a Agrishow (Brasile)

ICE-Agenzia organizza la partecipazione italiana di aziende italiane alla rassegna brasiliana Agrishow, in programma a Ribeirão Preto dal 27 aprile al 1° maggio 2026.
La collettiva,  in mancanza di stanziamenti pubblici, viene promossa a fronte dell’interesse ricevuto da parte delle aziende in forma privatistica.
L’ Ufficio ICE di San Paolo  organizza quindi  il Padiglione Italiano alla rassegna come servizio offerto dall'Agenzia  alle aziende interessate, che prevede il pagamento dei costi  vivi sostenuti in Brasile per la realizzazione del Padiglione Italiano e dei corrispettivi  all'Agenzia ICE per   tale realizzazione. 
La caratteristiche del pacchetto messo  a punto da ICE per le aziende  vedono: 
  1. Area espositiva complessiva di 900 m² (area D2c1), tradizionale area espositiva italiana situata accanto all’ingresso principale. Si tratta della medesima area che ospita, da oltre 25 anni, la partecipazione collettiva italiana organizzata dall’Agenzia ICE.
  2. Numero previsto di espositori: 18; 
  3. Superficie minima per azienda: 9 m², con stand dotato di allestimento standard. Ogni espositore potrà personalizzare il proprio spazio con grafiche e arredi aggiuntivi a proprio carico, e potrà anche chiedere metri quadrati aggiuntivi.
  4. Servizi collettivi inclusi:
    • Desk Reception per l’accoglienza dei visitatori; 
    • Bancone per servizio catering/punto ristoro; 
    • Magazzino per il catering e per le attrezzature comuni; 
    • Servizi igienici (bagni chimici). 
Non è prevista la realizzazione di un catalogo ICE dedicato alla partecipazione collettiva. Per garantire comunque visibilità al Padiglione italiano, l’offerta include:
  • l’inserimento del Padiglione e dell’elenco delle aziende italiane partecipanti nella mappa tascabile ufficiale della fiera;
  • la presenza delle aziende nel catalogo digitale ufficiale della fiera (piattaforma online), con la possibilità di personalizzare il proprio profilo e caricare documentazione aziendale, inclusi materiali informativi, promozionali e contenuti video.
Le aziende interessate alla partecipazione sono invitate a segnalare la loro richiesta  di partecipazione entro il 30 settembre. 
 
Si riportano di seguito la circolare dettagliata ICE relativa  all’evento e circolare e sintesi Simest relativa alla finanza agevolata per le fiere previste dalla società.  
 
Per info:
Antonio Monge – Analista ICE del  Mercato agromeccanico, cellulare whatsapp +55 11 99203.9296 
Francesca Galli – Vice Direttore dell’Ufficio ICE di San Paolo , e-mail sanpaolo@ice.it.

 

 


Torna alle News